Gustavo Almeida

Gustavo Almeida socio di Santamarta GA

Sono Gustavo Almeida, ho intrapreso la mia carriera a 20 anni, quasi per caso. Da due anni sono socio di Santamarta GA, e nonostante sia giovane posso vantare un’ esperienza più che decennale nel settore.

Le caratteristiche di un buon agente immobiliare

È una professione in cui sono richieste molte capacità.

È essenziale sapersi relazionare con diverse tipologie di clienti e quindi è indispensabile un certo “Savoir faire”.

Bisogna saper affrontare diverse tematiche ed essere sempre pronti a far fronte ad ogni ostacolo che possa eventualmente  insorgere durante una trattativa.

Per diventare un buon agente immobiliare è necessario essere disposti ad apprendere costantemente e impegnarsi per una continua crescita.

È una carriera che consiglio di intraprendere ai giovani,  a patto che siano consapevoli del fatto che ci vuole massima serietà, molto impegno e tanta ambizione.

Lavorare nell’intermediazione immobiliare è appassionante e remunerativo, si richiede però anche tantissima costanza, dedizione, capacità di organizzare la propria giornata di lavoro. È un’attività che va ben oltre il solo far visionare gli immobili.

Santamarta Immobili e la relazione con i clienti

Santamarta Immobili offre tutto questo:  una competenza a 360 gradi in ogni settore del mercato immobiliare, con tre divisioni specializzate: residenziali, locazioni e nuove operazioni.

I nostri clienti si affidano alla nostra esperienza e ci apprezzano per la nostra capacità di prevenire e risolvere eventuali problemi. È un riscontro che abbiamo anche grazie alle loro recensioni.

In Santamarta Immobili ci avvaliamo di un accurato studio dell’immobile, per poter seguire la trattativa in ogni suo aspetto e poter accompagnare il cliente fino alla sua conclusione ed oltre, con serenità e senza alcun ostacolo.

La nostra relazione con il cliente è caratterizzata dall’empatia.

Per i clienti che vendono  un immobile ci sono  spesso tante sfaccettature emozionali che vanno capite e rispettate.

È importante comprendere quello che i proprietari desiderano e trattare ogni proprietà come se fosse nostra,  la relazione tra cliente e agente immobiliare si costruisce sulla fiducia e sul trasmettere tranquillità.

Il futuro degli immobili a Milano

Milano nonostante la pandemia ed il periodo storico, resta una città dinamica ed in costante espansione.

Calcoliamo che nel  primo trimestre il numero di compravendite è rimasto invariato o addirittura leggermente in aumento rispetto allo scorso anno, possiamo dunque dedurre che le esigenze di compravendita in città non cambiano.

Ci siamo dovuti adeguare ad una nuova realtà , a nuove regole e all’utilizzo di nuovi strumenti per poter continuare con le visite sugli immobili sia in presenza che da remoto.

In questo modo garantiamo la massima sicurezza dei nostri clienti e possiamo continuare a portare avanti la nostra professione con la passione che ci contraddistingue.

D’altronde è il nostro motto: la nostra professione è la nostra passione!